Gioacchino Rossini
Le Comte Ory
Una produzione e un’esibizione fantastica in perfetto stile Festival Opera Glyndebourne
Il cast è eccezionale. Marc Laho nel ruolo di protagonista è sia comico che maliziosamente simpatico. Il canto e la recitazione sono di prima qualità. Il giovane Ludovic Tezier nel ruolo di Raimbaud “il complice” fa suo il
personaggio e l’esibizione è di grande successo. La canzone “della cantina” è l’apice dell’avventura della simpatica banda di Ory.
Ottima anche Stella Woodman nel ruolo di Alice.
Annick Massis è il soprano da coloratura più bella ed abile della sua generazione. Qui, nel ruolo della contessa Adele, ha una voce stupefacente e una recitazione meravigliosa. La sua presenza sul palco è magnifica di per sé.
Nel ruolo di Isolier, rivale di Ory, Diana Montague, una donna snella e molto bella, rappresenta sia nel canto che nella recitazione molto bene il suo personaggio
I ruoli secondari di Ragonde (Jane Shaulis) e del Governatore (Julien Robbins) sono davvero eccellenti e non ci sono punti deboli in questa stupenda esibizione.
Ottima l’esecuzione di Andrew Davis sul podio della London Philharmonic Orchestra del Coro del Festival di Glindebourne.
Miracolo: i sottotitoli anche in italiano!
DVD imperdibile, senza riserve, per tutti gli amanti dell’opera.